I corsi dell’Associazione Culturale Ottantotto Rosso – scuola d’arte sono organizzati in gruppi all’interno del quale ogni partecipante porta avanti il proprio percorso creativo, deciso insieme all’insegnante in base alle esigenze,
competenze e interessi personali.
I corsi sono strutturati in 4 o 12 lezioni con frequenza minima di una volta a settimana il mercoledì dalle 15,30 alle 18,30 o dalle 17 alle alle 20; il giovedì dalle 17,00 alle 20,00 o dalle 19,00 alle 22; il sabato dalle 10 alle 13.
Per orari e disponibilità scrivere a ottantottorosso@gmail.com o compilando il form in fondo alla pagina, specificando nel messaggio il corso a cui siete interessati.
Corso di Disegno Base
Il Corso di Disegno è pensato principalmente per coloro che non hanno familiarità con il disegno. Il disegno, reale o surreale, è per noi di Ottantotto Rosso – Scuola d’Arte il punto di partenza per ogni percorso creativo. Inizieremo a disegnare con la grafite per comprendere come scolpire le forme asseconda della luce e delle ombre per ottenere un’immagine tridimensionale.
Tecniche Grafiche
Il corso ha come obiettivo la conoscenza e l’approfondimento del disegno e delle tecniche grafiche , principalmente su carta, ma anche su mdf, o su tavolette di legno. Lavoreremo sulla composizione dell’immagine e sul colore. Le tecniche usate saranno varie: grafite, crete colorate, pastelli secchi o morbidi, inchiostro di china, pigmenti in polvere, acquerelli e acrilici… Adatto a tutti, principianti e non.
Tecniche Pittoriche
Il corso di Tecniche Pittoriche è pensato per tutti, principianti e non. Il corso si propone di condurre l’allievo attraverso un percorso formativo concordato in precedenza con l’insegnate all’apprendimento delle principali tecniche pittoriche e alla composizione dei colori. Inizieremo a lavorare da copie d’artista per poi arrivare a riprodurre immagini da fotografia.