I corsi sono progettati per essere svolti in una frequenza settimanale di tre ore, strutturati in pacchetti di 4 o 12 lezioni di 5 ore, con frequenza settimanale. I programmi vengono strutturati in base all’esigenze individuali, attraverso un colloquio con l’insegnante. Le lezioni si svolgono in gruppo.  

Per orari e disponibilità scrivere a ottantottorosso@gmail.com o compilando il form in fondo alla pagina​.

Corso di Disegno Base

Il Corso di Disegno è pensato principalmente per  coloro che non hanno familiarità con il disegno. Il disegno, reale o surreale, è per noi di Ottantotto Rosso – Scuola d’Arte il punto di partenza per ogni percorso creativo. Inizieremo a disegnare con la grafite per comprendere come scolpire le forme asseconda della luce e delle ombre per ottenere un’immagine tridimensionale.  

Tecniche Grafiche

Il corso ha come obiettivo la conoscenza e l’approfondimento del disegno e delle tecniche grafiche , principalmente su carta, ma anche su mdf, o su tavolette di legno. Lavoreremo sulla composizione dell’immagine e sul colore. Le tecniche usate saranno varie: grafite, crete colorate, pastelli secchi o morbidi, inchiostro di china, pigmenti in polvere, acquerelli e acrilici… Adatto a tutti, principianti e non. ​​​​​​​

Tecniche Pittoriche

Il corso di Tecniche Pittoriche  è pensato per tutti, principianti e non. Il corso si propone di condurre l’allievo attraverso un  percorso formativo concordato in precedenza con l’insegnate all’apprendimento delle principali tecniche pittoriche e alla composizione dei colori. Inizieremo a lavorare da copie d’artista per poi arrivare a riprodurre immagini da fotografia. 

SCRIVICI!

segui Ottantotto Rosso sui social media